Tubéreuse Absolue 100ml
€ 180,00
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 55 EURO
Spesa minima 69 euro. Sono esclusi i Kit Discovery
- Descrizione
- Recensioni (0)
Descrizione
Nel Sedicesimo secolo fu un missionario il primo a introdurre questo fiore mistico in Francia. Originario dell’America Centrale e coltivato dagli Aztechi, il fiore della Tuberosa era conosciuto come Omixochitl (“fiore d’ossa”) per via dei suoi lunghi petali bianchi. La Tuberosa rappresenta il piacere proibito, e I suoi fiori schiudono di notte, con fragili petali oleosi che sprigionano un potente aroma.
I fiori vengono raccolti ancora in bocciolo, ed è un’essenza popolare in Egitto, Marocco, India e Martinica. Nel mondo della profumeria è considerata una nota controversa, ma molti amano le sue qualità esuberanti. L’accordo della tuberosa può essere reso pulito e cremoso per soddisfare il gusto dei consumatori, ma la vera bellezza di questo fiore si trova in altri suoi aspetti: è scura, voluttuosa e carnale, e i suoi sentori affumicati ricordano l’inebriante odore della canfora.
NOTE
Testa: Bergamotto, Cardamomo, Lavenda, Galbano Cuore: Tuberosa, Gelsomino Sambac, Gardenia Fondo: Fiore d’Arancio, Legno di Cedro, Vetiver, Musk
Recensisci per primo “Tubéreuse Absolue 100ml”
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.